Sbarazziamoci delle bollette: ecco come si fa

Si chiama “Off grid living. La tua casa senza bollette” ed è il corso che si tiene al PeR, il Parco dell’Energia Rinnovabile e che permette a tutti coloro che hanno voglia e passione di converture la propria casa in un’abitazione… senza bollette!!

La prossima edizione sarà il 25 e 26 gennaio

QUI per iscriversi all’edizione del 25 e 26 gennaio

Vengono affrontati, sia a livello teorico che pratico ed esperienziale, temi e questioni per trovare soluzioni che permettano di convertire case ed edifici in modalità di autosufficienza energetica, appunto con momenti di apprendimento teorico ma anche di progettazione ed esperienza pratica. Si tratta di un vero e proprio corso di “sopravvivenza” energetica, rivolto a tutti coloro che vogliono dare una svolta d’indipendenza alla propria abitazione e vivere più liberi e sicuri , comprendendo quali sono le tecniche e le tecnologie più efficienti e durevoli, comprendendo anche come mantenerle in efficienza.

QUI per iscriversi all’edizione del 25 e 26 gennaio

OBIETTIVI:

  • Contribuire alla trasformazione dei partecipanti da consumatori di energia a utilizzatori di energia
  • Fornire gli strumenti necessari per poter scegliere il cocktail energetico che si meglio si adatta alla propria abitazione.
  • Capire come valutare se procedere all’autocostruzione o  saper scegliere il tecnico ed il commerciante più adatto alle proprie esigenze.
  • Conoscere le procedure e le competenze minime per poter mantenere i propri impianti

DURATA DEL CORSO:

  • 18 ore (2 giorni)

DATE DEL CORSO:

DESTINATARI DEL CORSO:

  • Chiunque vuole rendersi indipendente dalle forniture energetiche e ridurre i propri consumi.

CONTENUTI DEL CORSO:

Corso Teorico/Pratico alla portata di chiunque.

Le attività pratiche si concentrano su situazioni reali vedendo materialmente impianti funzionanti responsabili del funzionamento della nostra sede . L’attività si svolge in ambienti chiusi e all’aperto e prevede visite guidate, lezioni, attività in piccoli gruppi ed esercizi di pianificazione individuale.
Il corso è progettato per portarti alla comprensione di quali soluzioni potresti adottare nella tua abitazione e come mettere in pratica. Apprenderai anche quali sono le tecnologie più affidabili e come mantenerle in efficienza. Valuteremo come adottare in piano “B” in caso di default dei sistemi più tecNONlogici.
Svilupperai e comprenderai i vantaggi e la fantastica sensazione di essere più LIBERO e INDIPENDENTE e l’autonomia per affrontare una emergenza reale.

Il corso si svolge dalle ore 09:00 alle 20:00 del primo giorno e dalle 08:30 alle 17:30 del secondo.

QUI per iscriversi all’edizione del 25 e 26 gennaio