“Adottate” due colonie di api: nuovi arrivi all’agriturismo Il PeR!

Arrivano nuovi e graditissimi ospiti al PeR, il Parco dell’Energia Rinnovabile, Centro di attività e agriturismo eco-sostenibile sulle splendide colline dell’Umbria, in provincia di Terni.
Eleonora e Sam, del nostro super-team, hanno portato al PeR due colonie di api per le quali abbiamo realizzato le arnie, che abbiamo poi sistemato sui nostri terreni.
Per le arnie abbiamo utilizzato materiale di recupero che è stato adattato in modo che rispondesse alle esigenze delle nostre nuove co-inquiline!
 
«Siamo veramente contenti di avere con noi due nuove famiglie di api che sono state introdotte nella nostra fattoria proprio in concomitanza con la giornata mondiale della biodiversità» spiega Eleonora.
«Il PeR contribuisce anche quest’anno, come ormai già fa da ormai quindici anni, ad arricchire e tutelare la biodiversità dell’ecosistema che ci circonda, rinforzando le nostre capacità di resilienza e di autosufficienza». 
«Ringraziamo moltissimo l’azienda BIOAPI e l’apicoltrice Adelaide Valentini per il loro supporto e contributo alla preservazione della sottospecie autoctona di queste zone d’Italia l’ Apis Mellifera Ligustica».