Il Parco dell’Energia Rinnovabile e l’Associazione Humus Sapiens il giorno 10 settembre 2009 dalle ore 10 aprono le porte del Parco per far conoscere da vicino gli ambienti e le strutture, sperimentare i propri laboratori di ricerca-azione e degustare i piatti della cucina bio a km 0. La giornata è indirizzata a tutti gli insegnanti e dirigenti scolastici interessati. La visita sarà curata dal personale del Parco e dell’Associazione Humus Sapiens che resteranno a completa disposizione dei visitatori per fornire ulteriori informazioni tecniche. Per comunicare l’adesione telefonare alla segreteria del PER: 0744/988050, 0744/945071
Nella calda atmosfera di ospitalità del Parco dell’Energia Rionnovabile, insegnanti, dirigenti scolastici, educatori ed altri operatori sociali e culturali avranno la possibilità di sperimentare tecniche e metodologie innovative e significative attraverso un approccio sensoriale, ludico, partecipativo e cooperativo.
Durante tutto l’anno presso il PER si organizzano: Campi Scuola per ragazzi con vari laboratori, escursioni naturalistiche a piedi, in mountain bike e a cavallo ed anche Percorsi di formazione e aggiornamento sui temi della sostenibilità per i docenti. La sede del Parco è in provincia di Terni, nel Comune di Guardea in Frazione Frattuccia, Vocabolo Inano.