Si è tenuto questo fine settimana presso il Parco delle Energie Rinnovabili di Guardea (Terni) il seminario di formazione rivolto ai docenti Slow Food del corso di Orticoltura, uno dei nuovi corsi inseriti da Slow Food Italia nell’elenco dei Master rivolti ai Soci.
Ventisei docenti, provenienti da tutta Italia, hanno lavorato due giorni nella quiete del PER alla definizione del progetto didattico e alla simulazione delle lezioni del Master, uno dei nuovi nati nel panorama della formazione che Slow Food rivolge ai soci-consumatori.
Accanto ai grandi classici, come il Master sui formaggi, sul vino, sui salumi, si è infatti creata la necessità di dare informazioni ai soci anche sulle principali e più semplici tecniche di coltura, per poter creare una propria riserva di ortaggi freschi e aromi anche nel balcone di casa in città, senza l’utilizzo di sostanze di sintesi e in modo naturale. Un altro piccolo passo verso uno stile di vita “buono, pulito e giusto”, i tre cardini della filosofia Slow…