.
Finalità principale di questo programma di promozione della salute dell’Asl 4, coordinato dall’Unità operativa di Alcologia di Narni e premiato nei mesi scorsi dal Formez per conto del Ministero della Salute, è la sensibilizzazione dei bambini, dei genitori e degli insegnanti sul valore relazionale del cibo. Nei due giorni di campus sono stati proposti tre laboratori: ambientale, movimento e teatro che hanno visto la partecipazione diretta e attiva degli alunni. Il tutto nell’’ambiente suggestiva del Parco dell’Energia Rinnovabile di Frattuccia, nei boschi dell’amerino.
Questa scelta non è casuale: il parco, di recente costruzione, si occupa di laboratori ambientali e di percorsi di avvicinamento dei bambini e della scuola nel suo complesso ai temi del vivere in maniera ecocompatibile.
L’iniziativa è pienamente riuscita, grazie al lavoro congiunto dell’Unità di Alcologia di Narni e della direzione dell’Asl 4 provinciale e ha riscosso consenso ed entusiasmo unanimi. (A.T.) Leggi l’articolo…