Formarsi e informarsi significa acquisire competenze, conoscenze, tessere reti tra i dati in nostro possesso per essere più pronti e consapevoli ad affrontare, con resilienza, creatività e concretezza, ciò che ci consente di evolverci, di cambiare in positivo, di crescere, di vivere (e non solo sopravvivere) cogliendo appieno le sfide del presente e del futuro. Soprattutto, in armonia con noi stessi, comprendendo chi siamo veramente e cosa vogliamo.
«Insomma, imparare la transizione si può ed è fondamentale» spiega Alessandro Ronca, direttore scientifico del PeR, il Parco dell’Energia Rinnovabile. «E al PeR è possibile apprendere competenze e conoscenze per avviare una transizione personale e di comunità, importantissima per cambiare le cose – prosegue Ronca – Il nostro obiettivo (ambizioso, senza dubbio, ma assolutamente realistico) è fornire alle persone gli strumenti affinché possano “sfidare il progresso” sperimentando un modo per… “farlo ragionare”, rendendolo “giusto”, fair appunto, per noi e per il pianeta».
Il PeR è, e diventerà ancor più, punto di riferimento per le tecnologie fair, a impatto non solo zero ma positivo, per formare studenti, cittadini, persone che potranno aprire gli occhi e la mente.
QUI per conoscere la proposta di corsi, workshop e seminari del PeR