Alessandro Ronca, direttore scientifico del PeR Il Parco dell’Energia Rinnovabile, è stato intervistato a Radio Galileo di Terni, dove è stato ospite nella prima puntata di RADIO FRIDAYS FORFUTURE, la prima trasmissione radiofonica italiana dei Fridays For Future. Un grazie va al giovanissimo conduttore, veramente molto in gamba, Stanislao Satta, referente del comitato di Terni degli attivisti ambientali.
«Ho parlato della nascita del PeR e di ciò che ci ha spinto a concepirlo come Centro di riferimento per la sperimentazione sull’auto sufficienza – spiega Alessandro Ronca, direttore scientifico del Centro – Ho anche illustrato il percorso di evoluzione che abbiamo compiuto e come siamo arrivati successivamente a non concentrarci più solo sulla tecnologia esterna moderna, ma su un’attenta riconsiderazione di un approccio low tech, anzi… fair tech!».
«Ed è così che è nata la FAIR TECH REVOLUTION. Ci stiamo impegnando a fondo in attività di ricerca, sviluppo e formazione su questo fronte e abbiamo anche dato vita al progetto di “moto fotovoltaica” che abbiamo presentato al Maker Faire a Roma e di cui si sta interessando anche la Rai».
«Durante la trasmissione ho anche avuto modo di illustrare tutti gli accorgimenti e le soluzioni che si possono adattare in casa per ridurre l’impatto ambientale, come ad esempio il semplice misuratore dei consumi. Tutte soluzioni che insegniamo e illustriamo nei nostri nostri corsi».
Il PeR protagonista quando si parla di energie rinnovabili, pratiche sostenibili, scelte di vita a impatto positivo e tutela dell’ambiente!! 🙂🙌‼️
www.per.umbria.it