Giovedì 14 ottobre presso il nostro Centro si è svolto l’appuntamento di Agenda 21 per dibattere sui temi della Biodiverità.
La Provincia di Terni ha realizzato questo evento al PeR grazie alle particolari caratteristiche che il Centro possiede.
L’impiego delle Fonti Rinnovabili per il funzionamento della struttura rappresentano un esempio concreto e funzionante di come sia possibile progettare edifici che riducono l’impatto con il territorio. Durante la mattina si sono svolti 3 workshop sui temi dell’ecositema e del paesaggio, sulle reti ecologiche e sulla partecipazione delle comunità locali che si sono arricchiti delle esperienze dei partecipanti provenienti da diversi ambiti di competenze. Dalla Pubblica Amministrazione alla Università.
Nell’intervallo per il pranzo, dopo la degustazione dei prodotti della azienda agricola che fa parte del Parco, il Direttore del PeR Alessandro Ronca ha accompagnato i partecipanti in una visita guidata illustrando le varie soluzioni tecniche adottate nel nostro progetto di riduzione dei consumi ed integrazione dei vari sistemi.