Dettagli
- Data
- 28/06/2020
- Ora
- 9:45 - 16:45
- Prezzo
- €0,00
Descrizione
I fondamentali del metodo Wim Hof
Finalmente in Italia la possibilità di frequentare un workshop dai contenuti straordinariamente innovativi. In una giornata, riceverai le chiavi di accesso ai tre pilastri del Metodo Wim Hof che ti aiuteranno a diventare più sereno, energico e in salute. Ti sembra impossibile? Migliaia di persone nel mondo lo hanno già sperimentato e decine di studi scientifici lo hanno accertato!
Obbiettivi:
- Imparerai come rinforzare il tuo sistema immunitario
- Apprenderai come gestire più facilmente ansia e stress
- Grande capacità di recupero dopo sforzi fisici e mentali nel quotidiano e nello sport
- Aumenterai la tua creatività e capacità di concentrazione
- Incrementerai la tua determinazione e forza di volontà
- Tollererai più facilmente le temperature estreme, sia calde che fredde
- Amplierai le tue percezioni nell’attività sessuale
DURATA DEL CORSO
7-8 ore
DATA DEL CORSO
28 Giugno 2020
DESTINATARI DEL CORSO
Tutti coloro che desiderano migliorare la propria vita e la propria salute prendendo completo controllo del proprio sistema nervoso autonomo, senza manipolazioni di sorta e senza assunzione di alcun agente chimico innaturale.
Questo seminario è adatto a tutti, ma richiede un livello base di salute. Per precauzione, si sconsiglia la partecipazione durante la gravidanza o se si soffre di epilessia. Le persone con problemi cardiovascolari o altre gravi condizioni di salute devono sempre consultare un medico prima di iniziare la preparazione al metodo Wim Hof.
CONTENUTI DEL WORKSHOP
Il Metodo WIM HOF è uno strumento formidabile per risvegliare il vero potenziale che è in ognuno di noi. La straordinarietà sta anche nel fatto che è alla portata di chiunque.
È un cambiamento di modalità, che ha bisogno di un piccolo impegno per essere realizzato; e non pensate di dover fare l’impossibile, camminare sulle mani o eseguire cento flessioni per potervi accedere. Paradossalmente la modernità, il fatto di vivere alla costante temperatura di 20° nelle case, in auto, nei negozi con iper riscaldamento invernale e condizionamento estivo hanno allontanato l’uomo dalla natura. Vivendo in città, lontano da essa, le nostre migliori qualità si sono disattivate. Sono ancora lì addormentate, e questo workshop ti aiuterà a riscoprirle.
Verranno approfonditi i tre pilastri fondamentali del Metodo che sono:
Respirazione Consapevole: respiriamo sempre, eppure siamo per lo più inconsapevoli dell’enorme potenziale di questa funzione. I livelli elevati di ossigeno contengono molti benefici e la particolare tecnica di respirazione specializzata del metodo Wim Hof li attiva tutti: più energia, livelli di stress ridotti e una risposta immunitaria aumentata che agisce rapidamente contro i patogeni.
Esposizione graduale al freddo: il freddo è il tuo “caldo” amico.
Una corretta esposizione al freddo innesca una serie di benefici per la salute, tra cui la riattivazione del tessuto adiposo bruno, la conseguente perdita di grasso corporeo, una riduzione dell’infiammazione che facilita la fortificazione del sistema immunitario, riequilibrio ormonale, una migliore qualità del sonno e la produzione di endorfine, sostanze chimiche naturali positive che migliorano il tuo umore.
Focalizzazione e consapevolezza mentale: questo pilastro è il collante degli altri due. Sia l’esposizione graduale al freddo che la respirazione consapevole richiedono pazienza e dedizione per essere pienamente padroneggiati. Armato di concentrazione e determinazione, diventerai pronto a esplorare e alla fine padroneggiare il tuo corpo e la tua mente.
Programma di massima
9.45 Registrazione partecipanti e presentazione
10.15 Scienza e teoria del metodo
11.00 Tecniche nella respirazione Wim Hof
11.30 Esercizi pratici di ventilazione
12.15 Movimento e flessibilità
12.45 Pausa pranzo vegetariana leggera
13.45 Consapevolezza e focalizzazione
14.45 Preparazione all’esposizione al ghiaccio
15.00 Immersione nel ghiaccio
15.30 Rigenerazione del calore corporeo
16.00 Come utilizzare il Metodo nel quotidiano
16.30 Saluti e compiti per casa…
COSA OCCORRE PORTARSI
È consigliato un materassino tipo yoga (se non ne possiedi uno te lo presteremo, ma ti servirà poi a casa per praticare), un costume da bagno, un telo mare o accappatoio e ciabatte infradito.
Se non hai alcuna esperienza precedente con l’esposizione al freddo, ti suggeriamo, nei giorni antecedenti al workshop e ogni volta che farai la doccia, di terminare la doccia, negli ultimi 20-30 secondi, utilizzando solo acqua fredda. All’inizio questo può essere difficoltoso, ma cerca di rilassarti, concentrarti sul respiro e portarlo a un ritmo controllato e costante.
Per poter beneficiare al massimo dei contenuti del workshop, ti consigliamo di arrivare a digiuno o dopo una colazione molto leggera.
COSTO DEL CORSO
Il costo e di 90,00 euro incluso il pasto vegetariano. Per prenotare solo l’attività ti chiediamo di collegarti alla piattaforma Internazionale del Metodo WIM HOF attraverso questo link e effettuare la registrazione e il pagamento.
https://www.wimhofmethod.com/activities/whm-fundamentals-workshop-guardea-alessandro-ronca
Se invece vorrai anche soggiornare presso la nostra sede il PeR, dovrai effettuare comunque il pagamento del corso sulla piattaforma WIM HOF METHOD e compilare la richiesta di prenotazione per il soggiorno qui di seguito.
Se sei interessato all’argomento e vuoi prolungare il tuo soggiorno al PeR guarda qui il programma settimanale proposto.
N.B. Per quanto riguarda l’alloggio presso il PeR, ci riserviamo di comunicare le modalità di soggiorno, non appena verranno indicate le linee guida da parte dell’autorità competenti riguardo l’emergenza sanitaria in corso.
Per ulteriori informazioni
puoi telefonare al numero 0744-988050
o scriverci a scrivi@per.umbria.it
Richiesta di Prenotazione per WORKSHOP ESPERENZIALE WIM HOF METHOD FUNDAMENTAL 28 giugno
Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.
Luogo
- Indirizzo
- PeR – Parco dell’Energia Rinnovabile, Località Inano - Frattuccia - GuardeaTR - 05025 - Umbria - Italia
- Coordinate
- 12.393287800000053, 42.6264362
- Mappa
- Email:
- scrivi@per.umbria.it
- Telefono:
- +39 0744 98 80 50