Ansia, rabbia, rancore, sofferenza: spesso ciò che di negativo ci portiamo dentro deriva dall’incapacità di trovare un sano equilibrio positivo e di riuscire a comunicarlo, trasformando le relazioni.
Ed è qui che si innescano circoli viziosi in cui riproponiamo come un’abitudine determinate modalità comunicative che si rivelano una trappola nella relazione con l’altro, creando chiusura e aggressione. Per lasciarsi alle spalle la negatività occorre lasciarsi alle spalle l’abitudine di esprimere la critica negativa.
Ma chi è da tempo chiuso in queste dinamiche di sofferenza ha bisogno di qualcuno che lo aiuti a uscirne ed è per questo che il PeR accoglie per due giorni tutti coloro che vogliono cambiare strada nella comunicazione e nelle relazioni.
Sabato 26 e domenica 27 ottobre sarà con noi, nella nostra splendida struttura ricettiva immersa nel verde dell’Umbria, Eva Lotz, esperta di comunicazione ecologica, pedagogista sociale, specializzata in counseling e formazione relazionale, che ci insegnerà proprio a liberarci dalle catene della critica negativa. E non solo.
QUI il programma completo del seminario con Eva Lotz e le modalità per iscriversi