… positivo per te, per la tua famiglia e l’ambiente in cui tutti viviamo. Scegli la sostenibilità
Al PeR, il Parco dell’Energia Rinnovabile, abbiamo iniziato, dieci anni fa ad adottare nella quotidianità un nuovo paradigma; abbiamo iniziato come parco ecosostenibile dove realizzare e mostrare al pubblico le “pratiche di vita a impatto positivo”. Siamo diventati laboratorio interattivo, fucina di idee, sede di corsi e di formazione, struttura ricettiva che ospita persone che vogliono imparare e conoscersi.
Oggi incarniamo e lanciamo la Fair Tech Revolution, il cambio di paradigma che ci traghetta verso una tecnologia giusta per noi e per il Pianeta
Una ricetta che sfrutta il semplice buonsenso, l’efficienza energetica e la logica applicazione dei principi fisici, chimici e biologici delle scienze di base, che la società della crescita infinita ci ha fatto dimenticare
Al PeR vogliamo continuare a ispirare nelle persone il desiderio e il piacere di cambiare, ma con una nuova prospettiva, ancora più pratica, etica, sostenibile per tutti e da tutti.
E mettiamo a disposizione competenze, conoscenze ed esperienza nei nostri workshop e nei nostri corsi, uno dei nostri punti di forza (QUI IL CALENDARIO DI TUTTI I NUOVI CORSI), durante i soggiorni di ricerca e sperimentazione che proponiamo a singoli, gruppi, studenti e insegnanti e nei laboratori esperienziali di costruzione, autosufficienza e autoproduzione aperti a tutti.
Guardiamo l’orizzonte con nuovi occhi
Possiamo prendere in mano il nostro destino e agire… perché nessuno lo farà al posto nostro. E noi al PeR possiamo esservi di aiuto
______________________________________________________________________
Parola rispettosa e ascolto: antidoti ai veleni del nostro tempo
Eva Lotz, esperta di comunicazione ecologica, ci spiega come recuperare quell’umanità perduta che ci permette di prenderci cura di noi stessi e degli altri.
___________________________________________________________
Ti insegniamo a costruire un orto autoirrigante
L’orto autoirrigante è super-comodo, consente l’irrigazione autonoma delle nostre colture alimentare ed è un modo per raccogliere e riutilizzare acqua, generando una “filiera virtuosa” dalla terra alla tavola! Vi insegniamo a costruirlo
___________________________________________________________________________
Impariamo a coltivare ciò che mangiamo
Imparare a coltivarsi da soli in modo sano e naturale ciò che portiamo sulle nostre tavole: è l’autoproduzione, per riprendere il controllo di cibo, salute ed economia domestica e per avere un impatto positivo sull’ambiente.
________________________________________________________________________
Le soluzioni efficaci per evitare picchi di consumo energetico
Al PeR abbiamo adottato da tempo soluzioni, semplici ma efficaci, per ridurre la contemporaneità dei consumi e di conseguenza il picco nei consumi energetici. E le condividiamo con i partecipanti ai nostri corsi.
_______________________________________________________________________
Bollette: indipendenti dalla rete si può
È possibile pensare di diventare autonomi dalla rete che fornisce energia alle nostre case ma che ci impone tariffe e bollette, nonché scelte che non possiamo mettere in discussione? Assolutamente sì. Basta volerlo.