Tema della serata: Riprendiamoci l’uso del denaro.
Località Inano – Frazione Frattuccia – Guardea
Venerdì 14 gennaio alle ore 21,30 mini conferenza di presentazione dello SCEC, Sistema di Economia, con Andrea Maggi, Presidente di Arcipelago Scec UMBRIA ed alcuni commercianti che già utilizzano il sistema a Terni.
E, per chi vuole, alle ore 20,00 cena a km zero Euro 25 tutto incluso (antipasto, primo, secondo, contorno,dolce, bevande caffè, amaro) CON POSSIBILITA’ DI PAGARE 20% in SCEC.
.
Ma cosa sono i Buoni Locali? I Buoni Locali o SCEC (acronimo di Solidarietà ChE Cammina)
vengono utilizzati assieme agli Euro, (non essendo infatti convertibili in esso ma avendo un rapporto di parità 1:1). Questi buoni, stampati dall’associazione ArcipelagoSCEC a costi minimi, vengono distribuiti gratuitamente con criteri trasparenti ai soci, i quali li utilizzeranno presso attività che avranno aderito al medesimo circuito. Il Buono Locale è sostanzialmente uno sconto (minimo 10%) sul prezzo di un bene e può essere riutilizzato dalla persona che lo riceve all’interno della rete di commercianti, imprese, professionisti, produttori ecc. in tutta Italia. Chi aderisce si impegna a spendere e a ricevere una parte del prezzo di prodotti e servizi in SCEC.
“Ripartire da noi significa restituirci quel valore che l’uso del denaro ci ha tolto: non il denaro in sé, che è solo un oggetto, uno strumento neutro, nato per veicolare al meglio quanto sappiamo fare e dare ( merci, servizi, beni ), bensì l’uso che ne è sempre stato fatto, distorto e fuorviante”
INFO: 0744 988050 – 339 4243293 mail: scrivi@per.umbria.it