Vi aspettiamo il 21 settembre al PeR, in occasione della Giornata Europea delle Comunità Sostenibili. Il Parco dell’Energia Rinnovabile, infatti, aderisce all’iniziativa, promossa da Ecolise, e propone una mattinata Free Open Doors, cioè con Porte Aperte a tutti i visitatori che vorranno venire a conoscere questa realtà, in prima linea da oltre dieci anni sul fronte dell’autosufficienza e delle energie rinnovabili.
La mattina del 21 settembre potete partecipare a una visita guidata con un esperto del PeR che vi permetterà di conoscere e toccare con mano le soluzioni per il risparmio energetico che si adottano nella struttura e che si studiano nel nostro Centro ricerca e sviluppo.
La Giornata Europea delle Comunità sostenibili, il 21 settembre 2019, è una celebrazione delle comunità locali che adottano misure verso un’Europa a zero emissioni, rigenerativa ed inclusiva.
L’anno scorso hanno aderito alla celebrazione comunità da ben 24 paesi. L’azione per il clima guidata dalle comunità è la grande storia non raccontata della risposta globale alla crisi ecologica ed al cambiamento climatico. È ora di iniziare a condividere questo fantastico lavoro! Ci sono molte migliaia di iniziative comunitarie in tutta Europa: cooperative di energia rinnovabile, fattorie e giardini comunitari, progetti di edilizia ecologica e molti altri. Tutte le ricerche dimostrano che tali iniziative sono molto efficaci nel ridurre l’impronta ecologica, costruire capitale sociale e migliorare le economie locali.
E il PeR fa parte di questa rete e fa la sua parte!
Prenotatevi per il 21 settembre scrivendo una mail o telefonando. Questi i contatti:
- Telefona 0744 988050
- E-mail: scrivi@per.umbria.it
- Fax: 0744 1901085