In occasione del corso Off Grid e Fotovoltaico del 30 settembre – 2 ottobre presenteremo in anteprima una nuova fantastica installazione fotovoltaica realizzata con la collaborazione e la disponibilità di GS Solar.
Abbiamo infatti installato un nuovissimo inseguitore solare biassiale che consente di ottenere risultati entusiasmanti, soprattutto per chi ha un impianto ad isola. Infatti si riesce ad ottenere il 45% in più di produzione fotovoltaica. Un sistema progettato magistralmente e costruito integralmente in Italia.
Inoltre abbiamo combinato questa installazione con due moduli di ultimissima generazione della Futurasun, anch’essi italiani, che sfruttano un particolare drogaggio al fosforo, che consente rendimenti e longevità quasi ineguagliabili. Con un ridottissimo ingombro e 860 W/picco montati, si ottiene un rendimento come se ne avessimo installati 1500 di watt!! Durante i due corsi verranno illustrate le peculiarità e le modalità costruttive di entrambe le tecnologie, oltre al consueto ricchissimo programma dei due workshop.
30 settembre-1 ottobre: Corso OFF Grid (vedi)
2 ottobre: Corso per realizzare un impianto fotovoltaico (vedi)